News

Mangini presenta le pareti mobili resistenti ai terremoti

26 aprile 2015
mangini_spot_antisismica

Mangini presenta, in anteprima mondiale al Salone del mobile di Milano, le pareti mobili resistenti ai terremoti.

I test superati, presso Dipartimento di Strutture di Ingegneria e Architettura dell’Università Federico II di Napoli, hanno consentito di individuare l’eccellente prestazione sismica delle pareti divisorie Mangini.
Le pareti sono state sperimentalmente sottoposte ad una serie di prove su tavola vibrante. Tale metodo ha permesso di valutare la prestazione dei componenti nei confronti di input dinamici caratterizzati da diversi livelli di intensità superando i più alti livelli di sollecitazione sismica.

I prodotti Mangini hanno superato di ben tre volte i valori di sicurezza previsti dalle normative, in materia di pareti mobili resistenti ai terremoti ed oggi sono le prime al mondo ad aver ottenuto la certificazione antisismica, in grado di sopportare eventi sismici di elevatissima intensità.
Il posto più sicuro, in caso di terremoti, è tra le pareti mobili Mangini: un risultato rivoluzionario, un’occasione da non perdere!
La certificazione antisismica, ottenuta a marzo 2014, dona un valore aggiunto all’azienda e consente di vivere i propri spazi in assoluta sicurezza.

prova Planika Steel      test_sismico

 

Per saperne di più…

Scarica qui Brochure Antisismica

« Back to articles